SEGUICI SU FACEBOOK!
Ti sei perso i nostri ultimi post?
- Supplenti e malattia: normativa personale docente e ATA a T.D.
- Tredicesima supplenze annuali e brevi: come si calcola e quando viene pagata
- NASpI: comunicare ad INPS inizio di un nuovo lavoro
- NASpI di settembre sospesa ai precari della scuola… succede davvero?
- «Un click per la scuola»: fai un regalo al tuo istituto con Amazon
convocazione prova orale pratica
Superano abbondantemente la quota di 200.000 gli aspiranti docenti che affronteranno la prova orale del prossimo Concorso Scuola: una platea immensa per interrogare la quale occorrerà ovviamente molto tempo (in diverse regioni c’è il dubbio di riuscire a concludere la procedura entro l’anno).
I candidati ammessi riceveranno apposita comunicazione (contenente sede, data e ora) a mezzo posta elettronica almeno 15 giorni prima dello svolgimento: come fare qualora si verificassero però disguidi e la comunicazione dell’USR andasse persa?
Andiamo a scoprirlo assieme… 😉
Login sul portale MIM
Per prima cosa occorre logarsi sul portale del MIM Ministero dell’Istruzione e del Merito da questo indirizzo:
Le modalità consentite per l’accesso sono le quattro consuete: SPID, CIE, CNS e eIDAS.
Una volta dentro può succedere che il Sistema vi mostri la seguente schermata…
Nessuna paura: cliccando nuovamente il link di cui sopra visualizzerete la homepage della “Piattaforma Concorsi e Procedure Selettive”.
Selezionando “Graduatorie” sarete indirizzati ad una nuova pagina, all’interno della quale si dovrà individuare la procedura di interesse (in questo caso identificata con D.M. 205 o D.M. 206) e premere il pulsante “Vedi graduatoria”…
Finalmente ci siamo: scorrendo tutti i dati, in calce troverete il riquadro “Convocazioni” riportante due voci: “Prova scritta” e “Prova orale”.
Verosimilmente solo la prima riporterà la dicitura “SÌ”, almeno fino a quando non verrete informati circa la data nella quale recarvi per sostenere la prova orale e/o pratica (e ciò dovrà avvenire – come si diceva poc’anzi – almeno 15 giorni prima del fatidico appuntamento).
Non appena pubblicata l’informazione, anche quello status passerà sul “SÌ” e nel riquadro “Allegati” – che si trova poco sopra – potrete scaricare il PDF con la vostra convocazione (riportante giorno, ora, scuola, indirizzo e aula).
Vi ricordiamo che nello PDF menzionato dovreste – al momento – poter scaricare copia del test scritto (assieme alla ricevuta di pagamento e alla convocazione relativa alla prova sostenuta nel mese di marzo).
…in bocca al lupo!!!
Prima di congedarci vogliamo mandare un grosso “in bocca al lupo” a tutti coloro che parteciparanno a questo concorso: a proposito, da qui potete scaricare i quadri di riferimento per la valutazione della prova orale (INFANZIA-PRIMARIA e SECONDARIA I-II GR).
SENEX
© Senex 2024 – Riproduzione riservata
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER (procedendo si considera accettata l’“Informativa sulla Privacy”).
Lascia una risposta