SEGUICI SU FACEBOOK!
Ti sei perso i nostri ultimi post?
- Ritardo pagamenti sussidio Naspi: possibili soluzioni
- FreeFileSync e l’importanza di un backup regolare dell’hard disk
- Calendario pagamento pensioni Inps ex Inpdap Gennaio 2025
- Canone RAI: come autocertificare l’esonero (entro il 31 gennaio)
- Concorso PNRR 2 (2025): informazioni, prove e requisiti
amazon
Chi è nato “analogico” ricorda di certo il tempo che andava perduto quando si era costretti dalle necessità a recarsi fisicamente in un determinato luogo: per fortuna la Rete oggi ci ha liberato da tale prigionia, smaterializzando i servizi e rendendoli disponibili anche da casa, comodamente seduti di fronte allo schermo del PC.
C’era una volta la filiale, poi nacque l’Home Banking
Tra le sorprese più piacevoli degli ultimi 20 anni è stato lo sviluppo dell’Home Banking (personalmente, il nostro primo c/c online risale al 1999).
Senza soffermarci a discutere riguardo la riduzione dei costi (o, spesso, della totale gratuità), fatta la tara sui pericoli derivanti dalle frodi o dal phishing, non si può certo mettere in dubbio la comodità di effettuare un bonifico, pagare un F24 o visualizzare saldo e movimenti dalla propria scrivania con un semplice click.
Oltre a tassi vantaggiosi…
Uno degli aspetti più interessanti che abbiamo potuto conoscere in questi anni è stata la netta convenienza dei tassi di interesse applicati da parte di quegli istituti che hanno deciso di spostare risorse dalla filiale fisica a quella virtuale. Dopo anni di magra, anche grazie ad un’inflazione galoppante i rendimenti sono tornati ai livelli che si ebbero nel primo decennio del Duemila.
Questo però non è l’unico aspetto su cui concentrare la propria attenzione… 😉 Esiste infatti un altro tipo di premio riconosciuto in virtù della liquidità depositata su un conto corrente: i buoni da spendere sui siti di e-commerce.
I primi di cui si ha memoria erano utilizzabili nello store online di Mediaworld e dei suoi principali competitors (quasi sempre, quindi, realtà legate al mercato dell’elettronica di consumo).
…tanti voucher da spendere online!
Ad oggi vi sono dunque numerosi istituti di credito che riconoscono voucher – il cui valore solitamente oscilla tra i 50 e i 200 euro – da spendere online su Amazon o su altri popolari siti di e-commerce.
Spesso l’unica condizione da soddisfare risulta quella di essere nuovi clienti e di depositare una certa somma (di solito 3000€ su cui, tra l’altro, non si paga alcuna imposta di bollo perchè sotto la soglia minima prevista per legge); talvolta poi, la promozione si “rinnova” presentando ulteriori nuovi clienti, per ciascuno dei quali vengono riconosciuti altri buoni.
Niente male, insomma: tenendo d’occhio la situazione, se si dispone di tempo/pazienza – e di qualche migliaio di euro “liquidi” – si possono aprire conti corrente che in breve (solitamente il codice viene inviato tramite email entro 2/3 mesi) riconosceranno un “interesse” altissimo!
La banca in ogni caso non può vincolare in alcun modo: una volta ricevuto il premio sarete liberi di decidere se il servizio che viene offerto è soddisfacente (e diventare dunque clienti “fissi”) oppure, in caso contrario, chiudere il rapporto senza alcun costo (secondo quanto stabilito dal Decreto “Bersani” 223/2006).
Ora che vi abbiamo riassunto un po’ la questione, passiamo a vedere quali sono le offerte più interessanti in questo momento…
SENEX
© Senex 2016 – Riproduzione riservata
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER (procedendo si considera accettata l’“Informativa sulla Privacy”).
Leonardo Bono
Con Hello Bank buono Amazon di 200 euro anzichè 150 per chi apre un conto con codice promozionale.
Il mio codice è MGM307462422
Link diretto https://hellobank.it/it/conto?codProdotto=BDL1BD&codPromo=MGM307462422
senex
Gentilissimo, provvederemo quanto prima ad aggiornare la informazioni. Grazie
Damiano
Segnalazione: anche su Widiba si possono ricevere ulteriori buoni Amazon presentando amici. https://www.widiba.it/banca/online/it/promo-novita/promozioni
senex
Aggiungiamo subito il link, grazie della segnalazione!
Stefano Motta
Non potreste preparare uno schema anche per quanto riguarda i conti deposito con la migliore remunerazione?
senex
Ci sono molti siti che già parlano di quell’argomento, ma vedremo di attrezzarci!