SEGUICI SU FACEBOOK!
Ti sei perso i nostri ultimi post?
- Scelta scuola 2025-2026: Iscrizioni Online MIM
- Proteggere chiavette USB e unità esterne rimovibili con VeraCrypt
- Il servizio dal 1° febbraio agli scrutini è supplenza annuale?
- Stipendio insegnanti: quanto guadagna un docente (anche con meno di 18 ore)
- Always on top, CloseAll e HiddenFiles: ottime utility per il PC
Emergenza Coronavirus filaindiana.it
La situazione è tutt’altro che semplice: l’emergenza sanitaria venutasi a creare con l’arrivo del Coronavirus ha stravolto le nostre vite, cambiando in maniera radicale molte abitudini quotidiane.
In Lombardia – ma verosimilmente in tutto lo Stivale – anche fare la spesa è diventato un impegno non da poco, poiché a causa degli ingressi contingentati succede che fuori dai supermercati si formino code molto lunghe.
In un momento di così forte affaticamento ci fa dunque piacere parlare di un’iniziativa davvero utile: il sito filaindiana.it, dalle cui pagine è possibile conoscere la “situazione” nei pressi dei supermarket. Disponibile al momento per Milano e la sua regione, confidiamo potrà a breve coprire anche tutte le altre realtà nazionali.
Come funziona filaindiana.it
L’utilizzo della risorsa è davvero semplice: collegandosi all’homepage da questo url si dovrà innanzitutto decidere se dare l’opportunità di individuare la posizione attraverso la geolocalizzazione.
Se per una questione di privacy si preferisce tenere spento tale servizio, è comunque possibile rintracciare la propria zona muovendosi sulla mappa.
Una volta trovata il bacino di interesse…
…si potrà procedere con uno zoom che darà evidenza ai vari store…
Cliccando su quello desiderato si aprirà un popup riportante il numero delle persone presenti e il tempo stimato di attesa: è sostanziale ricordare che per avere una buona approssimazione occorre che tutti “manifestino” l’eventuale presenza in una certa coda.
Muovendosi sulla mappa, le icone potrebbero diradarsi o scomparire: nessun problema, basterà cliccare sul pulsante “Cerca in questa zona”…
…per far comparire nuove opzioni…
“Andrà tutto bene”
Personalmente non amiamo gli slogan, ma ci preme sottolineare l’importanza che assumono la gentilezza, la collaborazione e gli atteggiamenti positivi in generale durante un momento di così forte affaticamento, e la nostra idea è che filaindiana.it si muova proprio in tale direzione.
SENEX
© Senex 2020 – Riproduzione riservata
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER (procedendo si considera accettata l’“Informativa sulla Privacy”).
Marina
Grazie per la preziosa segnalazione: vi suggerisco anche l’alternativa, dovefila.it.
senex
Grazie a te, Marina.
🙂