SEGUICI SU FACEBOOK!
Ti sei perso i nostri ultimi post?
- Random list shuffler, lo strumento perfetto per shakerare pensieri e parole
- WordPress Backup, guida per la messa in sicurezza del sito
- Pagamento NASpI Dicembre 2024: data accredito liquidità
- Lista Server eMule Dicembre 2024 (Aggiornamento)
- IMU: istruzioni di pagamento e app per il calcolo
ideogram.ai
I progressi dell’Intelligenza Artificiale sono sotto gli occhi di tutti: sempre più persone si interfacciano con sistemi “pensanti” che forniscono loro risposte e soluzioni efficaci.
Questo processo non si limita però solo a contenuti di natura testuale: esistono infatti diversi servizi attraverso i quali è possibile utilizzare l’AI per creare immagini semplicemente digitando ciò che si desidera rappresentare.
Se stai valutando di acquistare un nuovo tablet, ti segnaliamo i topseller proposti nello store di Amazon con sconti molto interessanti... CLICCA SULLE IMMAGINI PER SCOPRIRE QUALI SONO!
Oggi vi parleremo dunque di un sito che sta suscitando grande interesse, e che fornisce tale possibilità a tutti senza la necessità di pagare alcunché: ideogram.ai.
Come si usa ideogram.ai
Come accennato, per utilizzare ideogram.ai non è indispensabile sottoscrivere un abbonamento, ma occorre comunque registrarsi tramite un account Google o Apple.
Una volta scelto il proprio username si può iniziare a generare ciò che si ha in mente: nella homepage è infatti presente un riquadro nel quale descrivere la propria idea…
Tra le opzioni a disposizione:
- Magic Prompt (l’AI interviene per “arricchire” l’input)
- Aspect Ratio (le proporzioni dell’immagine)
- Visibility (pubblica o privata, quest’ultima solo “pay”)
Si può poi decidere il tipo di prodotto scegliendo fra diverse categorie (photo, illustration, painting, anime e tante altre).
Quando si è certi di aver inserito tutte le caratteristiche desiderate non si deve far altro che premere il pulsante “Generate” e attendere (l’immagine verrà proposta in 4 versioni differenti).
Se il risultato non fosse soddisfacente è anche possibile modificare quanto digitato per poi premere “Remix” (e quindi “ridisegnarne” le caratteristiche).
E per cancellare le immagini che proprio non ci piacciono?
Purtroppo al momento non è possibile “far sparire” le immagini di cui non siamo soddisfatti (e che dunque continueranno a campeggiare sul nostro profilo): l’unico modo per eliminarle è quello di cancellare – in maniera irreversibile – il proprio account… 🤷♂️
Più funzioni per chi si abbona
Ovviamente chi si abbona può accedere a diverse funzioni aggiuntive, non ultima quella che permette di rendere “privati” i propri lavori…
Fra le opportunità più interessanti offerte a chi paga vanno certamente menzionate:
- Una maggiore velocità nell’elaborare le immagini (in pratica non si fa “coda” e il countdown è ridotto)
- Il caricamento di immagini a partire dalle quali generarne di nuove senza dover specificare per iscritto ogni dettaglio
Beh, che dire? Ormai le applicazioni dell’AI si moltiplicano a velocità impressionante, e le opzioni (ludiche o meno) cui dedicarsi lasciano solo l’imbarazzo della scelta! 🤩
Se stai valutando di acquistare un nuovo SSD, ti segnaliamo i topseller proposti nello store di Amazon con sconti molto interessanti... CLICCA SULLE IMMAGINI PER SCOPRIRE QUALI SONO!
SENEX
© Senex 2024 – Riproduzione riservata
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER (procedendo si considera accettata l’“Informativa sulla Privacy”).
Alberto
Ottimo spunto, ma vi suggeriamo anche Microsoft Designer…
https://designer.microsoft.com/
senex
Sì Alberto, ce ne sono diversi… grazie della segnalazione!