SEGUICI SU FACEBOOK!
Ti sei perso i nostri ultimi post?
- Scelta scuola 2025-2026: Iscrizioni Online MIM
- Proteggere chiavette USB e unità esterne rimovibili con VeraCrypt
- Il servizio dal 1° febbraio agli scrutini è supplenza annuale?
- Stipendio insegnanti: quanto guadagna un docente (anche con meno di 18 ore)
- Always on top, CloseAll e HiddenFiles: ottime utility per il PC
Sollecitati da diversi lettori che ci hanno scritto in questi mesi, facciamo seguito all’articolo “Registro delle opposizioni: come iscrivere il numero di cellulare” perché non tutti sono a conoscenza del fatto che l’iscrizione non è una soluzione definitiva riguardo al problema delle chiamate moleste.
E’ infatti importante sapere che occorre regolarmente accedere e aggiornare la propria posizione, così da non rimanere scoperti di fronte agli “assalti” degli operatori di telemarketing.
Se stai valutando di acquistare un nuovo router, ti segnaliamo i topseller proposti nello store di Amazon con sconti molto interessanti... CLICCA SULLE IMMAGINI PER SCOPRIRE QUALI SONO!
Accedere e aggiornare l’iscrizione
Per prima cosa bisogna accedere da questo link scegliendo una delle tre opzioni disponibili, SPID CIE o Credenziali RPO (vi ricordiamo che per entrare con queste ultime occorre possedere anche un codice PIN generato da non più di 90 giorni).
Una volta dentro vi troverete in una schermata dove poter selezionare tre opzioni: “Rinnova iscrizione”, “Revoca selettiva” o “Cancella iscrizione”.
A noi oggi interessa approfondire la prima voce: cliccando sul relativo pulsante si aprirà una nuova pagina nella quale ci verrà confermata l’iscrizione del numero al RPO Telefonico, specificando però che si è “coperti” solo fino alla data in cui ci si è registrati al servizio (o si è fatto l’ultimo update)…
…e che per questa ragione occorre “annullare tutti i consensi rilasciati dopo tale data”. Dopo aver nuovamente premuto “Rinnova iscrizione” si aprirà un popup di conferma…
Riepilogo delle azioni
Il sistema ci confermerà ora la presa in carico della richiesta (che sarà gestita entro il giorno lavorativo successivo).
Premendo il pulsante “Vai al riepilogo” che si trova in fondo alla pagina potremo infine veder confermato il buon esito dell’operazione.
Ci congediamo dal portale con la speranza che aggiornando regolarmente l’iscrizione si riescano a dormire sonni tranquilli… almeno per un po’! 🤞
SENEX
© Senex 2024 – Riproduzione riservata
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER (procedendo si considera accettata l’“Informativa sulla Privacy”).
Lascia una risposta