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AGGIORNAMENTO 2020 punteggio graduatorie ata
La procedura per verificare il punteggio ATA ha subito qualche modifica rispetto all’agosto 2018 (quando cioè le graduatorie sono state pubblicate): vediamo allora assieme quali step si devono seguire per visualizzarle.
In vista dell’imminente inizio d’anno scolastico, le nuove graduatorie ATA (valide per il triennio 2018-2021) sono ormai state elaborate in quasi tutte le province del Paese e risultano consultabili su Polis – Istanze Online.
Siccome diverse persone ci hanno interpellato chiedendo come controllare il proprio punteggio, abbiamo preparato un veloce approfondimento per capire il da farsi.
La procedura su Istanze Online
NB E’ possibile ingrandire le diverse immagini presenti nell’articolo semplicemente cliccandoci sopra.
Dopo essersi logati su POLIS Istanze Online occorre selezionare “Altri servizi”…
…e poi “Visualizzazione graduatorie d’istituto personale ATA III fas” (“Vai al servizio”).
Nella schermata successiva si dovrà confermare tramite il pulsante “Avanti”…
Una volta entrati, dal menù a tendina dovrete specificare l’annualità [2018-2019] quindi premere sul pulsante “Avanti”…
A questo punto potrete scegliere fra diverse opzioni: per controllare le graduatorie occorre cliccare su “Azioni disponibili” e poi “Visualizza”.
Verranno così mostrati i vari punteggi ottenuti (in caso di prima immissione, la voce “Punteggio Precedente” sarà ovviamente pari a zero) e il loro totale, e si potranno controllare “Titoli” e “Servizi” semplicemente cliccando sui relativi pulsanti.
Al fine di avere consapevolezza della posizione occupata in ciascuna delle 30 scuole presso cui è stata inoltrata l’istanza sarà sufficiente cliccare sul codice categoria (AA, AT, CS etc).
Come inoltrare (eventuale) reclamo
Sollecitati da diversi lettori, pubblichiamo un modello da stampare, compilare e inoltrare alla scuola capofila: per scaricarlo vi sarà sufficiente “attivare” il pulsante qui sotto.
ATTENZIONE!!! La pubblicazione su “Istanze on line” non ha valore legale: ciò che conta è la pubblicazione sul sito della scuola (nell’albo o bacheca), ed è da tale data che bisogna conteggiare i 10 giorni utili per il reclamo da presentare – ça va sans dire – al DS che gestisce la domanda di inserimento, corredandolo eventualmente con la richiesta di correzione dell’errore (o degli errori).
SENEX infatti
© Senex 2018 – Riproduzione riservata
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