SEGUICI SU FACEBOOK!
Ti sei perso i nostri ultimi post?
- Ritardo pagamenti sussidio Naspi: possibili soluzioni
- FreeFileSync e l’importanza di un backup regolare dell’hard disk
- Calendario pagamento pensioni Inps ex Inpdap Gennaio 2025
- Canone RAI: come autocertificare l’esonero (entro il 31 gennaio)
- Concorso PNRR 2 (2025): informazioni, prove e requisiti
immagini CC0 gratuite
Chi cura un blog conosce bene la questione: cercare immagini accattivanti e di qualità professionale con cui accompagnare gli articoli non è per nulla semplice.
Tempo fa abbiamo parlato di Pixabay – un grande contenitore di foto gratuite e di libero utilizzo – ma qualcuno dei nostri lettori ci ha scritto dicendo che per diverse keywords la risposta del database in alcune occasioni risulta insoddisfacente.
Se stai valutando di acquistare un nuovo hard disk, ti segnaliamo i topseller proposti nello store di Amazon con sconti molto interessanti... CLICCA SULLE IMMAGINI PER SCOPRIRE QUALI SONO!
Per tale ragione si è pensato di stilare una personale classifica con le sette migliori realtà che, ad oggi, forniscono un valido archivio in cui trovare proprio ciò che si desidera: le abbiamo scelte in base alla semplicità di navigazione, alla ricchezza degli stock royalty free e al ritmo di crescita (in accordo al quale quotidianamente vengono aggiunte nuove risorse).
I 7 migliori siti in cui cercare immagini gratis CC0
Ecco dunque i “Magnifici 7”: potete accedere alla homepage di ciascun dominio semplicemente cliccando sul relativo screenshot.
PIXABAY DISPONIBILE IN ITALIANO
PEXELS DISPONIBILE IN ITALIANO
BURST
UNSPLASH DISPONIBILE IN ITALIANO
STOCKSNAP
PICOGRAPHY
ISOREPUBLIC
Insomma, ora non resta che sbizzarrirsi lasciando spazio alla propria fantasia… buon lavoro!immagini cc0 gratuite
NB Ricordatevi sempre di verificare le informazioni sulla licenza: non tutte le immagini sono CC0, ossia opere di pubblico dominio, e può succedere che vengano richieste un’attribuzione o un’autorizzazione per l’utilizzo a fini commerciali.
SENEX
© Senex 2019 – Riproduzione riservata
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER (procedendo si considera accettata l’“Informativa sulla Privacy”).
Lascia una risposta