SEGUICI SU FACEBOOK!
Ti sei perso i nostri ultimi post?
- FreeFileSync e l’importanza di un backup regolare dell’hard disk
- Scomposizione in fattori primi: l’app che semplifica… la matematica!
- Numeri primi: calcolatore online (fino a 15 cifre!)
- Random list shuffler, lo strumento perfetto per shakerare pensieri e parole
- WordPress Backup, guida per la messa in sicurezza del sito
messaggi telegram di nascosto
A volte capita di ricevere messaggi da qualcuno cui si preferirebbe non rispondere: un tempo gli sms lasciavano spazio a fantasiose spiegazioni riguardanti “disservizi” che non avevano recapitato un contenuto, ma oggi con le app di messaggistica istantanea è più complesso “nascondersi”.
Queste infatti non consentono sotterfugi perché notificano sia riguardo la consegna che la lettura, ma esistono comunque dei sistemi che permettono di “buttare un occhio” senza che il mittente ne venga messo a conoscenza: oggi andiamo a spiegarvi come procedere con Telegram.
Leggere un messaggio Telegram senza che venga notificato al mittente
[NB Per capire meglio la dinamica abbiamo simulato una conversazione fra Tizio e Caio, con Caio che vuole leggere il messaggio di Tizio senza farglielo sapere…]
Per prima cosa, dopo essersi accertati che Telegram sia chiusa bisogna attivare la modalità aereo.
Fatto ciò si apre finalmente l’app e si ignora l’avviso relativo alla mancanza di connessione. A questo punto si può leggere il messaggio in tutta tranquillità…
…ma l’interlocutore non vede la doppia spunta.
Una volta terminata la consultazione si esce dalla chat e si chiude l’applicazione.
Disattivata la modalità aereo e riconnessi alla Rete si torna ad utilizzare Telegram normalmente, e il messaggio letto “di nascosto” rimane tale (almeno fino a quando – online, appunto – non verrà nuovamente aperta quella specifica conversazione).
Il “trucco” viene meno, ovviamente, anche nel momento in cui si decide di rispondere.
Telegram, una app tutta da scoprire
A nostro avviso Telegram è un’app davvero eccellente, e seppur meno diffusa di WhatsApp sta vivendo una fase di forte espansione: sono molteplici le curiosità che la riguardano, e su di esse continueremo a focalizzeremo la nostra attenzione…
Sei un appassionato utente di Telegram? Ecco alcuni interessanti approfondimenti sulla celebre app di messaggistica che puoi trovare nel nostro sito!
SENEX
© Senex 2020 – Riproduzione riservata
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER (procedendo si considera accettata l’“Informativa sulla Privacy”).
Emma
Tutto molto utile ma, se metteste le date sui vs articoli, si capirebbe se sono aggiornati o meno…
senex
Gent.ma Emma, buongiorno e grazie. Leggiamo e rispondiamo molto volentieri al suo commento.
La decisione di non rendere visibile la data di pubblicazione è basata su una precisa scelta editoriale, ma ciò non pregiudica la nostra attenzione nel mantenere – per quanto possibile – gli articoli costantemente aggiornati e al passo con l’evoluzione che caratterizza i loro contenuti.
Se avesse piacere, può verificarlo in autonomia attraverso – ad esempio – la consultazione delle pagine di senex.it archiviate su web.archive.org.
Un saluto cordiale, a risentirla.