SEGUICI SU FACEBOOK!
Ti sei perso i nostri ultimi post?
- Come recuperare password WIFI in Windows
- ChatGPT: che fare quando la memoria è satura
- Lista Server eMule Novembre 2024 (Aggiornamento)
- Youtube-MP3: come estrarre musica dai video online
- Convertire CD in MP3 con Windows Media Player
caratteri speciali
Forse non tutti lo sanno, ma quando si pubblica un post non si è obbligati ad utilizzare i soli caratteri “standard” che le piattaforme social ci forniscono: “approfittando” del sistema di notifica Unicode – ad esempio – si hanno a disposizione diverse tipologie di scrittura molto interessanti…
Barrato, rovesciato, colorato, e chi più ne ha più ne metta: i post potranno avere maggiore risalto semplicemente curando la grafica dei caratteri! 😀
Dove si possono “trovare” questi caratteri speciali?
In realtà Facebook e Co. non offrono molte funzioni pensate specificatamente per pubblicare con formattazioni particolari, ma ovviare al problema è davvero semplice: è sufficiente utilizzare un servizio che “converta” i nostri pensieri nel formato desiderato.
Andiamo a scoprire quali sono i principali strumenti gratuiti a disposizione nel mare magnum della Rete…
YayText
Il primo sito che vi segnaliamo è YayText.
Nel riquadro “Your Text” bisogna digitare il testo che si desidera formattare: appena sotto si potranno visualizzare tutte le opzioni a disposizione (con tanto di anteprima). Scelta quella che piace maggiormente si dovrà cliccare “Copy” e poi incollare il tutto (tasti CTRL e V) nel campo preposto di Facebook, Instagram, Twitter e via dicendo.
Unicode Text Converter
Il secondo è Unicode Text Converter, che rispetto al precedente propone un ventaglio di scelte ancora maggiore: fra queste, interessantissime sono la Squared (Neg) e i due Faux (Cyrillic ed Ethiopic). Anche qui basterà semplicemente scrivere il testo nel box in alto e premere il pulsante “Show”.
Fancy Text Converter
Fancy Text Converter supporta meno opzioni dei precedenti, ma dà la possibilità di copiarle tutte assieme (e non solo una per volta).
…provate ora ad aprire Notepad ed incollare il tutto!
“Your post is cool!!!” 😍
Insomma, non resta che sbizzarrirsi nella scelta del carattere più indicato, così da creare dei post assolutamente “irresistibili”!!!
Non vorresti avere a disposizione un’intera videoteca stando comodamente seduto sul divano di casa? Allora iscriviti a “PrimeVideo”: i primi 30 giorni sono gratuiti, e durante il periodo di prova ti puoi cancellare in qualunque momento senza spendere nulla!
SENEX
© Senex 2017 – Riproduzione riservata
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER (procedendo si considera accettata l’“Informativa sulla Privacy”).
Lascia una risposta