SEGUICI SU FACEBOOK!
Ti sei perso i nostri ultimi post?
- Come recuperare password WIFI in Windows
- ChatGPT: che fare quando la memoria è satura
- Lista Server eMule Novembre 2024 (Aggiornamento)
- Youtube-MP3: come estrarre musica dai video online
- Convertire CD in MP3 con Windows Media Player
Vi è mai capitato di leggere un articolo interessante e volerlo subito girare ad un amico che certamente avrebbe apprezzato? Probabilmente sì, ma non sempre la condivisione di un post risulta di immediata fattibilità: spesso i siti sono confusi da un punto di vista grafico, e rintracciare l’icona preposta è tutt’altro che semplice. Oppure – più banalmente – il webmaster ha deciso di non integrare tale funzione nella pagina. addthis
Come comportarsi allora? Nessun problema, è possibile rimediare semplicemente settando a dovere il proprio browser!
La funzione “sharing” in Chrome
I tre programmi più diffusi per “navigare” in Rete sono – nell’ordine – Chrome, Explorer e Firefox: oggi vi spiegheremo quanto è semplice dotare il primo di questi tre di un pulsante per la condivisione.
La prima cosa da fare è cliccare i tre puntini in alto a destra: all’apertura del menù occorre poi selezionare la voce “Altri Strumenti” e – successivamente – “Estensioni”.
Nella nuova finestra che si sarà aperta si dovrà cliccare sulla voce “Prova altre estensioni” e di seguito far partire la ricerca digitando – per esempio – “share”.
Il plugin che vi suggeriamo si chiama “AddThis”: una volta premuto il pulsante “Aggiungi” sarà sufficiente aspettare che venga installato.
A questo punto, riprendendo la navigazione sempre in alto a destra si vedrà comparire un’icona con un “+” bianco su sfondo arancione: cliccandoci sopra si aprirà un nuovo menù attraverso il quale – in men che non si dica – si potrà condividere qualunque contenuto attraverso i canali più disparati.
AddThis supporta infatti oltre trecento opzioni, fra le quali Whatsapp, Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Tumblr, Pinterest, Reddit, Gmail, Yahoo Mail, Hotmail, Messenger, MySpace e moltissimi altri.
Con Microsoft e Mozilla che si può fare?
AddThis è disponibile per tutti e tre i principali software di navigazione (www.addthis.com): allora perchè non sperimentare quanto appena descritto, magari proprio con i nostri articoli?
SENEX
© Senex 2017 – Riproduzione riservata
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER (procedendo si considera accettata l’“Informativa sulla Privacy”).
Lascia una risposta