SEGUICI SU FACEBOOK!
Ti sei perso i nostri ultimi post?
- Ritardo pagamenti sussidio Naspi: possibili soluzioni
- FreeFileSync e l’importanza di un backup regolare dell’hard disk
- Calendario pagamento pensioni Inps ex Inpdap Gennaio 2025
- Canone RAI: come autocertificare l’esonero (entro il 31 gennaio)
- Concorso PNRR 2 (2025): informazioni, prove e requisiti
L’incidenza di Facebook nelle nostre vite è sempre più marcata: a prescindere dai riflessi negativi che secondo diversi studi esercita sugli individui, non si può negare che molti risentano dei riscontro ricevuti attraversi il social di Menlo Park, perché un like o una cospicua cerchia di amici spesso “rinforzano” ego ed autostima. inviti
Può succedere però che a volte le nostre richieste vengano ignorate: l’invito a likeare una pagina o una richiesta di amicizia non ricevono sempre un immediato riscontro.
“Ora non posso, rimedio dopo… forse…”
Il fatto che una persona non ci accetti nella propria cerchia di amici o non “supporti” la pagina che gli abbiamo suggerito di seguire non significa necessariamente che ci sia disinteresse: nel caos delle continue sollecitazioni social – siano esse messaggi o notifiche varie – capita che se ne perda qualcuna, o che si decida di prestarle attenzione in un momento successivo.
Courtesy of Freepik
Questo però comporta il rischio che ci si dimentichi di provvedere, in un secondo momento, ad un invito che magari ci farebbe persino piacere accogliere. Se rientrate dunque nella categoria dei “distratti” che non hanno immediatamente risposto ad una richiesta social, oggi vi spieghiamo come rimediare.
Rimettere un po’ d’ordine fra like e amicizie
Per ritrovare tutte le pagine che vi sono state suggerite non dovrete far altro che logarvi in Facebook e cliccare Invited Pages: da questa schermata potrete scorrere l’intero elenco di inviti e decidere se dare (o meno) il like richiesto, così come suggerire a vostra volta delle pagine da seguire.
Vi segnaliamo che esiste anche la possibilità di evidenziare nella propria “Activity Log” l’intero elenco delle pagine cui avete regalato il vostro like con tanto di data, cliccando Liked Pages.
Da qualche tempo Facebook non permette più di raggiungere i due link indicati qui sopra tramite smartphone o tablet: in attesa di capire che succederà in futuro, potete comunque procedere cambiando lo user agent secondo le indicazioni fornite nell’articolo “Usare Messenger da cellulare senza installare app”.
Per controllare le richieste di amicizia che abbiamo inviato e risultano “inevase” occorre invece cliccare Richieste amicizia inviate (tale funzione è raggiungibile anche da smartphone o tablet tramite link apposito).
In questo caso vi sarà possibile, qualora lo reputaste opportuno, eliminare la richiesta ed inoltrarla una seconda volta, così che all’interessato giunga una nuova notifica: nel caso anch’essa venisse ignorata potete cominciare a sospettare che non sia esattamente un problema di “memoria corta”… 😉
SENEX
© Senex 2018 – Riproduzione riservata
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER (procedendo si considera accettata l’“Informativa sulla Privacy”).
Lascia una risposta