SEGUICI SU FACEBOOK!
Ti sei perso i nostri ultimi post?
- Scelta scuola 2025-2026: Iscrizioni Online MIM
- Proteggere chiavette USB e unità esterne rimovibili con VeraCrypt
- Il servizio dal 1° febbraio agli scrutini è supplenza annuale?
- Stipendio insegnanti: quanto guadagna un docente (anche con meno di 18 ore)
- Always on top, CloseAll e HiddenFiles: ottime utility per il PC
AGGIORNAMENTO 2019 woozthat
A chi non è mai capitato di ricevere telefonate da un numero privato o nascosto? Non sarebbe fantastico scoprire di chi si tratta senza l’obbligo di rispondere? Niente paura, per ovviare a tale problema esiste una app gratuita capace in un paio di minuti di svelare l’identità del chiamante misterioso: Woozthat.
Come installare e configurare WoozThat
Per installare WoozThat bisogna andare su Google Play o iTunes: una volta scaricata l’app si configura autonomamente, è sufficiente inserire il proprio numero di telefono…
…e aspettare che termini l’attivazione dell’account.
Le opzioni sono due: o ci si riserva l’opportunità di rifiutare la chiamata col numero “nascosto” quando la si riceve, oppure si lascia l’incombenza direttamente a WoozThat (tappando su “Impostazioni” e, successivamente, su “Rifiuta e identifica le chiamate anonime automaticamente”).
In un paio di minuti riceveremo la notifica col numero visibile – “in chiaro” – e in qualsiasi momento potremo rivedere il nostro personale elenco delle “chiamate misteriose”.
Eccellente, no? Non molto tempo fa vi avevamo segnalato come bloccare i “disturbatori” tramite l’antivirus Avast: non è ancora meglio poter sapere chi sono questi “stalker”, così da poter dire loro di non darci più noia? allora
SENEX
© Senex 2016 – Riproduzione riservata
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER (procedendo si considera accettata l’“Informativa sulla Privacy”).
Severino Daniele Volpi
Ho installato / disinstallato / reinstallato più volte l’app Woozthat anche con abbonamento di prova gratuito, ma non ha mai funzionato. Anche se sullo store mi dice che è installata ma non si configura mai…
senex
Severino, buongiorno.
Purtroppo da qui ci risulta difficile capire quale possa essere la criticità, ma così su due piedi suggeriremmo un OS non aggiornato che entra in conflitto con la app: provi a verificare con altri smartphone, poi eventualmente ci riscriva.
Saluti.
Maria
Buongiorno, ho problemino nel fare la configurazione, cioè: non rifiuta la chiamata e di conseguenza non posso usarlo. Ho anche dato le autorizzazioni necessarie che mi chiede all’avvio… cosa posso fare? È un problema di versione Android?
senex
Buongiorno Maria.
Sì, se ha correttamente dato all’app tutte le autorizzazione e comunque WoozThat non funziona potrebbe proprio trattarsi di incompatibilità con una versione Android troppo datata (il produttore dichiara la necessità di aver installato almeno la 4.2), anche perché al momento nessun altro lettore ci ha segnalato criticità simili.
Non avendo il suo smartphone sottomano non siamo in grado di dirle con certezza dove nasca il problema, ma il suggerimento è quello di spostare la sim su un altro cellulare verificando se la difficoltà persiste.
A risentirla, saluti.
Maria
Buongiorno. Intanto la ringrazio per avermi risposto.
La versione Android è la 9 e il cellulare è un Huawei, però forse con l’aggiornamento fatto all’app non è più compatibile con il mio cell… non so, sono ipotesi… Anche perchè prima dell’aggiornamento mi funzionava, poi è nato il problema che mi rifiutava tutte le chiamate e da lì l’ho disinstallato.
senex
Grazie a lei, Maria, per aver condiviso questa esperienza: ci tenga informati nel caso il problema rientrasse.
Cordialmente.
Maria
Ciao. Purtroppo continua a non funzionarmi.
Ho installato Whooming che invece va senza problemi, però preferivo WoozThat.
Aspetterò l’aggiornamento dell’app…
senex
Rita Belluzzi
Consiglio anche Whooming
Le volte che l’ho usato ha sempre funzionato. Unico inconveniente è che se non avete fretta potete usare versione gratuita: il Nr verrà identificato e mandato in chiaro in seguito
Se avete fretta invece ogni Nr anonimo potrà essere visibile pagando alcuni centesimi…peccato che, come l’altro sito, si debba sempre in primis rifiutare la telefonata ma, facendo cosi, Whooming vi accrediterà tutte le chiamate che rifiutate
senex
Rita, buongiorno.
Grazie per la segnalazione: conosciamo Whooming, ma non avendola mai testata non ci sentiamo di esprimere giudizi.
Lei che ne pensa, invece? Funziona adeguatamente, ne è soddisfatta? Il “problema” dell’addebito a fronte di eventuali chiamate rifiutate temiamo però possa far desistere più di un utente dall’installarla.
A risentirla, cordialmente.
Rita Belluzzi
Buongiorno.
Ho usato whooming nel 2014 circa; all’epoca ha funzionato e usai quasi sempre la versione gratuita. Ieri ho attivato un abbonamento annuale (meno di 9 euro) a tellows tramite app: identifica le chiamate (xxx = nr vendita acque minerali, per esempio) e blocca le chiamate che su tellows hanno un voto molto negativo. Quando passerà un tempo congruo per un giudizio ve lo comunicherò.
Cordialmente, Rita
senex
Grazie per il suo feeback. Cordialmente.
Attilio
Perché non mi funziona se ho fatto tutti i passaggi come si deve?
senex
Buonasera Attilio. Purtroppo così – da remoto – ci risulta difficile capire quale sia il problema.
Provi a re-installare l’app (prestando attenzione soprattutto alla verifica del suo numero telefonico e alla corretta impostazione della deviazione di chiamata) e poi ci faccia sapere se ha risolto. Cordialmente.
Roberto
Buonasera, è da un po di tempo che ho installato l’applicazione ma non ha mai funzionato….i passaggi sono stati fatti tutti correttamente ma nonostante tutto non funziona….
senex
Roberto, buongiorno.
Abbiamo verificato gli screenshot che ci ha inviato e non abbiamo rilevato nulla di anomalo: il problema potrebbe riguardare la release Android, ma senza visionare l’apparecchio ci risulta difficile capire che cosa realmente impedisca al programma di funzionare.
Il suggerimento è quello di contattare direttamente la software house che distribuisce “WoozThat”. Ci tenga aggiornati, saluti.
mario
Sul mio vecchio cellulare Samsung S5 funzionava perfettamente: adesso ho un Samsung S7 Edge, ho provato parecchie volte ma non funziona più…
daniele
Ma voi sapete quali strumenti usano per “bypassare” il numero privato? Io pensavo fosse cosa solo per le forze dell’ordine!
Silvana
A me a volte funziona e a volte no: sapete dirmi il motivo? Può essere che il telefono non prende bene?
senex
Silvana, buongiorno. Così è difficile capire quale possa essere il problema: l’applicazione funziona sia quando siamo connessi che quando non lo siamo, perciò temo la cosa non si possa attribuire alla mancanza del segnale dati.
Ha verificato che le impostazioni siano settate correttamente? La deviazione delle chiamate vocali al numero +390910845200 è attiva?
Le ricordo infine che le chiamate anonime devono essere rifiutate, perchè se il chiamante riaggancia prima che sia stata respinta la telefonata il servizio potrebbe non funzionare a dovere.
Provi a riverificare tutti gli step descritti nell’articolo e poi ci faccia sapere. Cordialmente.
anto85
Provato… funziona alla grande!!! Grazie!