SEGUICI SU FACEBOOK!
Ti sei perso i nostri ultimi post?
- Come recuperare password WIFI in Windows
- ChatGPT: che fare quando la memoria è satura
- Lista Server eMule Novembre 2024 (Aggiornamento)
- Youtube-MP3: come estrarre musica dai video online
- Convertire CD in MP3 con Windows Media Player
AGGIORNAMENTO 2023 pastylink
La risorsa ha cambiato url: ora la si può trovare all’indirizzo https://www.pasty.info/
Molte persone ci hanno contattato dicendo di aver incontrato difficoltà nel dowload di diversi programmi Mediaset Play (“Rosy Abate”, “Il Segreto”, “Le iene”, “Eurogames” tanto per citarne qualcuno): è vero, Pastylink non sempre offre la risposta usuale – ossia il link diretto al video – ma non c’è da temere nulla perché il procedimento “alternativo” è davvero semplice.
A chi volesse scoprire come fare per superare l’impasse suggeriamo dunque la lettura del nuovissimo articolo dedicato “Scaricare video Mediaset Play con JDownloader 2”.
La vita di ciascuno corre sempre più in fretta, e il tempo da dedicare alle proprie passioni o semplicemente al relax diminuisce giorno dopo giorno: ogni tanto la sera ci si vorrebbe fermare, magari per guardare la televisione in santa pace, ma la stanchezza incombe e spesso non si riesce nell’intento. PastyLink
Oggi vi vogliamo parlare di un servizio che ci dà la possibilità di costruire una piccola videoteca personale della quale usufruire come e quando si vuole senza la necessità di installare alcun software: PastyLink, un sito che nelle sembianze ricorda Google e il cui utilizzo è di una semplicità quasi imbarazzante.
Non vorresti avere a disposizione un’intera videoteca stando comodamente seduto sul divano di casa? Allora iscriviti a “PrimeVideo”: i primi 30 giorni sono gratuiti, e durante il periodo di prova ti puoi cancellare in qualunque momento senza spendere nulla!
Come usare PastyLink
Innanzitutto occorre capire che cosa si vuole vedere: sui siti On Demand di Rai (www.raiplay.it) e Mediaset (www.video.mediaset.it/programmi) potete trovare una vasta quantità di contenuti andati in onda sulle diverse reti nazionali: dai film, alle serie tv, dai programmi di intrattenimento agli highlights delle partite di calcio. Molte piattaforme tv hanno infatti intrapreso la strada della IP TV, un sistema attraverso cui si possono ricevere segnali televisivi utilizzando connessioni a banda larga.
Tali contenuti, è bene sottolinearlo, sono liberamente accessibili e visibili dalla Rete. Gratuitamente.
Attraverso una ricerca intuitiva si accede alla pagina del programma desiderato…
…e anzichè dover vedere il contenuto in streaming è possibile scaricarlo, così da fruirne successivamente.
Per fare ciò è sufficiente selezionare l’intera url che compare nel browser, copiarla… pasty.link
…aprire la pagina di PastyLink e incollare gli appunti nel form di ricerca (da qui il nome assonante a paste link): nel giro di brevissimo tempo il tool eseguirà in automatico l’aggregazione dei numerosi files che di solito compongono lo streaming video, segnalandovi poi i link (suddivisi in base al formato e – conseguentemente – al dispositivo per cui sono maggiormente indicati) dai quali è possibile scaricare il filmato nella sua interezza.
A questo punto si potrà procedere facendo gestire il download dal browser stesso (click col pulsante destro, poi “Salva destinazione con nome…”) o usando un software specifico
NB Se doveste avere difficoltà con i link dei programmi Mediaset, andate a leggere la soluzione che abbiamo fornito nei commenti a questo articolo. pure
Un’intera videoteca a disposizione
La lista di siti su cui sperimentare questo servizio è notevolissima. Fra quelli direttamente segnalati su PastyLink troviamo:
ansa.it, corriere.it, deejay.it, filmsenzalimiti.co, gazzetta.it, ilmattino.it, ilmessaggero.it, la7.it, lastampa.it, mediaset.it, popcorntv.it, raiplay.it, rtl.it, sky.it, mtv.co.uk, playvids.com, video.repubblica.it, abcnews.go.com, disney.it, youtube.com, dailymotion.com, facebook.com, kickstarter.com, ustream.tv, vimeo.com, tube8.com pure
Va da sé che questo sistema funziona solo con quei fornitori che mettono a disposizione il materiale senza vincoli: PastyLink non si può adoperare insomma con SkyGo, Mediaset Premium, Netflix, Infinity e via dicendo. infatti
Il rispetto per il copyright
Ovviamente il nostro articolo vuole venire incontro a tutti coloro i quali hanno necessità di vedere i contenuti offline, con calma, in ogni dove e in qualsiasi momento della giornata, svincolando di fatto la visione dallo streaming online: copiare il filmato su una memoria USB o MicroSD è un gioco da ragazzi, e ci permette la più ampia libertà di fruizione anche (e soprattutto) quando siamo in movimento o non possiamo appoggiarci ad alcuna banda larga (pensiamo ad un lungo viaggio in treno o in aereo, per esempio).
Se stai valutando di acquistare un nuovo router, ti segnaliamo i topseller proposti nello store di Amazon con sconti molto interessanti... CLICCA SULLE IMMAGINI PER SCOPRIRE QUALI SONO!
Quanto fin qui raccontato non toglie però nulla al rispetto che si deve al copyright, e quindi manipolare per qualsivoglia necessità, divulgare a scopo di lucro o trarre profitto dalla condivisione del file video è da considerarsi pratica illegale: una volta assaporato il programma di nostro interesse – comodamente e quando più ci aggrada – vi suggeriamo insomma di cancellare il tutto e di liberare il supporto per la visione successiva. inoltre
SENEX
© Senex 2016 – Riproduzione riservata
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER (procedendo si considera accettata l’“Informativa sulla Privacy”).
alessio ambrosio
Salve. Proprio oggi non funziona pastylink (neanche con l’estenzione download manager).
senex
Buongiorno Alessio.
A noi in realtà sembra che tutto funzioni come al solito… 🤷♂️
claudio
A me PastyLink non si apre proprio.
Per scaricare da RaiPlay usavo e uso un metodo con MSD, il dos di una volta, “youtube-dl xxx” (le x sono il link del filmato che aggiungo appresso a youtube-dl): mi scarica il filmato in modo perfetto ma senza audio, e non tutti i filmati, solo alcuni…
senex
Claudio, buongiorno. In effetti il browser segnala che il dominio pasty.info non adopera un certificato SSL valido, lasciando all’utente la scelta di accedervi o meno.
Per quanto invece riguarda il download con software a riga di comando quali YouTube-DL e FFmpeg le suggeriamo di dare un occhio agli approfondimenti dedicati che trova sul sito, fra cui “Scaricare streaming video HLS con FFmpeg” e “Youtube-MP3: come estrarre musica dai video online”.
Un saluto cordiale.
Angio
Ad oggi, 19/12/2020 Pastylink non funziona nè per Raiplay nè per Mediaset… avete un’altra soluzione?
Grazie
senex
In realtà pasty.link / pasty.info funziona come sempre, è l’url da te indicato che non si riesce ad “elaborare”: ti suggeriamo di provare a rintracciare il flusso attenendoti a quanto spiegato nell’articolo “Scaricare streaming video HLS con FFMpeg”.
Saluti.
Patrizia
Non riesco più a scaricare video da pastylink. Appena apro la pagina sulla barra in cui copiare l’URL appare il messaggio “Loading, please wait 5 seconds” al quale ero già abituata da tempo. Questa volta però il messaggio non scompare nemmeno dopo diversi minuti, dunque la barra di inserimento continua a restare bloccata. Anche ricaricando la pagina la situazione rimane invariata.
senex
Buongiorno Patrizia.
Hai verificato di non avere qualche AdBlock o similari (Ghostery, tanto per fare un nome) attivi nel browser? Perché in tal caso potresti non riuscire ad utilizzare correttamente il sito…
Patrizia
Buonasera, ho controllato ed effettivamente sì, AdBlock era attivo su quel sito, dunque l’ho disattivato.
Purtroppo però il problema descritto nel messaggio precedente rimane: ho provato a ricaricare la pagina ma non è cambiato nulla…
senex
Patrizia, ci dispiace ma così – da remoto – ci risulta difficile capire quale sia il problema… 🙁
renato
Non riesco a scaricare Pastylink…
senex
In che senso, Renato? Pastylink (ora Pasty.Info) non si scarica, ma serve per scaricare filmati… ha modo di aiutarci a capire meglio?
Se intende dire che non riesce ad usarlo, le motivazioni potrebbero essere molteplici: tanto per dire, non tutto lo streaming viene intercettato, e in tal caso occorre verificare altri metodi (che può approndire cliccando ad esempio qui o qui).
Ci faccia sapere, cordialmente.
Edy
Ma cambia qualcosa ora che Pastylink ha cambiato nome? E perché poi ha cambiato nome?
senex
Buongiorno Edy.
Non, non cambia nulla: pasty.info è lo stesso identico sito cui era abituato (ossia past.link) con un nuovo dominio.
Sul perché abbiano cambiato nome possiamo solo fare supposizioni (che il dominio .link costasse ormai troppo?).
A presto, saluti.
Ajaxx
Purtroppo attualmente Pastylink risulta offline… 🙁
Speriamo in una alternativa al più presto!
senex
Sì, è cambiato il dominio (se noti lo abbiamo messo in evidenza all’inizio dell’articolo): al momento l’url cui riferirsi è https://www.pasty.info/.
Puppy
Salve, vorrei chiedere un consiglio…
Prima con PastyLink era possibile scaricare anche da LA7 e LA7d, adesso non più… come si può risolvere?
senex
Effettivamente sembra esserci un problema legato al DRM che blocca qualunque tentativo…
Carlo
Non riesco più ad accedere a Pastylink…
senex
Ha ragione Carlo, sembra che al momento ci sia qualche problema nel raggiungere Pastylink.
Ad ogni modo può provare qualche strada alternativa, ad esempio cercando di rintracciare lo streaming video secondo quanto indicato nell’articolo dedicato o aiutandosi con Youtube-DL.
Ci tenga aggiornati, saluti.
Halfred
Per quanto a vs conoscenza, Pastlink non funziona più? Forse è in manutenzione o c’è dell’altro?
Buon Natale.
senex
Halfred, buonasera.
Nei giorni scorsi avevamo riscontrato qualche difficoltà anche noi, ma in questo momento il servizio sembra funzionare senza alcun problema.
Auguri anche a lei, saluti.
Fabio
Da quando Raiplay ha aggiornato il sito, non riesco a scaricare. Ad esempio:
youtube-dl https://www.raiplay.it/video/2019/11/Il-Collegio-4-Terza-puntata-5-novembre-2019-620993cf-0efb-4780-9b3a-ad6167e71414.html
…mi risponde “ERROR: Failed to parse JSON”…
senex
Fabio, buongiorno.
Il problema è che non stai usando correttamente Youtube-DL, al quale non devi brutalmente “dare in pasto” l’indirizzo della pagina Web bensì quello dello streaming video. Trovi tutte le istruzioni su come procedere nell’articolo “Scaricare streaming video HLS con VLC Media Player”.
Saluti.
Salvatore
Buongiorno. Ho sempre utilizzato PastyLink per scaricare documentari o film da RaiPlay, ma da qualche giorno non funziona più: è cambiato qualcosa? Come posso rimediare?
Grazie mille.
senex
Salvatore, buongiorno.
E’ vero, da qualche giorno PastyLink non funziona più con RaiPlay, ma non c’è da disperarsi: lei può infatti usare un plugin per il browser che intercetta il flusso video, e poi scaricarlo con JDownloader o programmi simili.
Se ha dubbi dia un occhio a questo screenshot esplicativo e all’articolo correlato e, nel caso, ci ricontatti.
Saluti.
Lina
Salve, non riesco a scaricare né con Pastylink né con JDownloader i video Mediaset di “Cherry Season”… 🙁 …per favore, aiutatemi! 🙁
senex
Lina, buongiorno.
Purtroppo sembra che stavolta non ci sia soluzione: per la serie di tuo interesse vengono infatti utilizzati flussi video diversi [pacchettizzati] e non un unico file residente sul server, e questo impedisce a qualunque “strumento” di funzionare.
Buona giornata, cordialmente.
Stefania
Ciao, da Mediaset non si riesce più… potete aiutarmi? Mi serviva per “Tu si que vales”…
Grazie, Stefania
senex
Buongiorno Stefania.
In realtà, accedendo alla pagina ufficiale presente su Mediaset Play e selezionando ad esempio l’ultima puntata (quella di sabato 19 ottobre) si viene indirizzati su wittytv.it: da qui, copiando l’url del browser nel form di Pastylink il sistema fornisce il link diretto al video senza alcun’altra complicazione.
Facci sapere se riesci, saluti.
Marin
Ho provato il vostro tutorial con JDownloader2 e funziona perfettamente: l’unico problema mi si pone con la seconda puntata di Eurogames, andata in onda il 26 settembre 2019 giovedì, dove esce questo messaggio d’errore…
“Bad news! No goodies found. Impossibile trovare il link del video. #2 Input: Output:”
Come posso scaricare tale puntata?
senex
Marin, buongiorno di nuovo.
E’ vero, in qualche rara occasione per trovare il flusso non bastano le indicazioni che abbiamo fornito nel post, occorre saper “leggere” il codice, ma tale procedura risulta un po’ troppo complicata per la maggior parte dei lettori.
Occorre riaggiornarsi, a riguardo. Cordialmente.
Stefania
Grazie.
Ho provato anche oggi, ma come ieri mi dice “Good news!”, me lo fa salvare e poi arriva a 100MB e si ferma come se avesse scaricato tutto…
senex
Ciao Stefania.
Temiamo in questo caso il problema sia da ricondurre al tuo pc (provider di connessione o sistema operativo), perché il link che ci segnali funziona senza alcuna difficoltà. Da remoto però, ci risulta impossibile aiutarti…
Tienici aggiornati, se risolvi. Saluti.
senex
Un saluto a tutti coloro che ci hanno scritto negli ultimi giorni manifestando difficoltà a scaricare video da Mediaset Play.
E’ vero, con diversi filmati PastyLink non fornisce la risposta consueta, ma la procedura per superare l’impasse è tutt’altro che difficile: l’abbiamo approfondita nell’articolo “Scaricare video Mediaset Play con JDownloader 2”.
Buon proseguimento.
Marin
Buonasera.
Ho lo stesso problema con la seconda puntata di “EuroGames” andata in onda giovedi 26 settembre scorso… potete aiutarmi?
anna
Non riesco più a scaricare “Una vita” e le puntate di “Rosy Abate”… sbaglio io qualcosa?
Attendo riscontro, grazie.
laura
Non riesco più a scaricare i programmi, alcuni si altri no (ad esempio “Rosy Abate 2”).
Perché?
gianluca
Salve.
Io con PastyLink non riesco a scaricare “Rosy Abate”: non c’è un sito alternativo? Ho provato con JDownloader ma mi scarica tutti i programmi Mediaset con foto varie… boh, che dovrei fare?
Grazie 1000!
Valentina C.
Buongiorno, non riesco a scaricare le puntate de “Il segreto” da Mediaset Play neppure usando i programmi consigliati da PastyLink… mi potreste aiutare? Grazie!!!
Paola
Anche io non riesco a scaricare con PastyLink i video de “Il Segreto” da Mediaset Play, che mi riservavo di guardare nei momenti di relax dopo il lavoro.
Non si riesce nè tramite url nè tramite share link… mi potete aiutare voi? Grazie infinite!!!
Marin
Ho lo stesso problema di Anna, non riesco a scaricare alcune puntate (le ultime) di “Bitter Sweet – Argomenti d’amore”
Chi può aiutarmi?
senex
Buonasera Antonio, abbiamo risposto alla tua richiesta… dai un occhio all’email!
Marin
Grazie, sono riuscito a scaricare le puntate mancanti.
senex
Ottimo! 🙂
Anna
Salve, il mio problema è che non riesco a scaricare, per mia nonna ricoverata in ospedale delle puntate di “Bitter Sweet” in onda su Mediaset Play: ne danno dueal giorno, una la scarica e l’altra no… Ho provato anche con le estensioni ma c’è sempre qualche problema e non riesco a scaricarle: sono le ultimissime puntate e mia nonna ci tiene tanto… come posso fare? Tenete presente che sono un po’ impedita con il PC!!!
Grazie.
senex
Hai ragione Anna, uno dei due link è più difficile da rintracciare. Niente di insormontabile, comunque… 😉
Dai un occhio alla tua email, buona giornata.
Anna
L’ho già fatto tramite mail ma lo faccio anche qui…
Grazie, grazie, grazie per l’aiuto. Un grazie particolare a Gabriele che con una pazienza da santo mi ha aiutato e mi sta aiutando nella follia di accontentare la nonna nonostante io non sia una grande conoscitrice di informatica!
E’ stato davvero gentilissimo! Grazie davvero di tutto, Anna
senex
Ci mancherebbe… un saluto affettuoso a nonna Maria!
Marco Faraci
Perdonate, mi correggo: se desidero scaricare un film OnDemand con JDownloader funziona, ma se provo con una fiction (nello specifico “Manifest” che purtroppo mi sono perso ieri sera) dice che non sono in linea!
Guardandoli però in streaming ci sono, e come… maah!!!
senex
Marco, buongiorno.
Ci siamo dedicati alla sua segnalazione, e dobbiamo dirle che non sembra esserci – al momento – soluzione: i video che cerca sono infatti HSL (HTTP Live Streaming) criptati con modalità AES-128, e il “problema” non è nuovo (altri lettori tempo addietro ci avevano chiesto informazioni, può dare un occhio qui e qui).
Nonostante le “indicazioni” date da Pastylink, sia JDownloader che FFMpeg non sono in grado di procedere con il download. Purtroppo ci si deve riaggiornare, cordialmente.
Marco Faraci
Purtroppo impossibile ad oggi scaricare da MediasetPlay copiando l’URL dalla barra degli indirizzi o anche dallo share, perché incollando qualsiasi link in Pastylink vengono fuori due metodi: JDownloader o FFMpeg, e nessuno dei due funziona (continuando a dire che sono offline).
Praticamente niente più puntate offline… 🙁
gloria
Buongiorno.
Volevo scaricare l’ultima puntata di “Mentre ero via” da Raiplay, ma non mi compare più il tasto “Salva oggetto con nome” e dunque non riesco ha fare il download (nemmeno con altri programmi tipo “Un giorno in pretura”): come posso rimediare?
senex
Buongiorno Gloria.
Sì, da qualche giorno sembra che Pastylink non permetta più di scaricare il filmato con il solo utilizzo del pulsante destro del mouse sulla voce “Salva destinazione con nome”: per aggirare il problema ti basterà però aprire il filmato, posizionarti sopra di esso, cliccare sempre il tasto destro e selezionare “Salva video come”, in accordo allo screenshot allegato qui sotto.
Saluti.
Claudio
Perchè le puntate di “Beautiful” sono in inglese e quelle di “Una vita” in spagnolo? Intendo dire che se si guardano in streaming sono in lingua italiana, mentre nel download sono tutte in lingua originale: fino a qualche mese fa tutto funzionava alla perfezione poi improvvisamente è comparso questo problema…
Grazie
senex
Claudio, buongiorno.
La cosa che segnala è molto strana e non ci è mai capitata: a nostro avviso non è un problema di download ma di settaggi del sistema operativo (o del player usato per la riproduzione) relativi alla lingua.
Da remoto ci risulta impossibile aiutarla, ma le promettiamo che proveremo a capire dove nasce la questione (che essendo insolita ci incuriosisce molto). A risentirla, cordialmente.
Carla
Salve,
ho provato a scaricare alcune puntate di una serie su mediaset, ma non capisco perché me la scarichi in lingua originale (spagnolo)…
senex
Gent.ma Carla, buonasera.
E’ probabile che il link da lei copiato faccia riferimento al video in lingua originale: ha modo di inoltrarcelo, così da provare a capire con esattezza dove nasce il problema?
Grazie, saluti.
edoardo
Salve Senex. Grazie al vostro tutorial riesco di nuovo a scaricare i video da Mediaset: ho dovuto comunque registrarmi, perchè in alcuni casi la registrazione è obbligatoria. Il pulsante “share” poi non c’è più (io infatti utilizzavo degli script che ora hanno smesso di funzionare).
Ad ogni modo grazie per le spiegazioni che fornite. Edoardo
senex
Erika
Non riesco a scaricare i video dal sito corriere.it: voi sapete aiutarmi?
senex
Erika, buonasera.
Ha ragione, c’è un piccolo “trucchetto” che bisogna conoscere altrimenti i video del Corriere non si riescono a scaricare. Per lei e per tutti gli altri lettori che avessero incontrato la stessa difficoltà abbiamo preparato un veloce tutorial video in cui spieghiamo come procedere: lo trova al link https://www.youtube.com/watch?v=zPTzj6yLLA0.
Saluti.
ulisse
Salve, chiedo se questo sito dà dei problemi oppure è sicuro. Grazie
senex
Ulisse, buonasera.
A noi il sito risulta sicuro: lei ha riscontrato qualche problema nell’utilizzo?
Dino
A volte con alcune url non funziona, vi risulta?
senex
Sì Dino, purtroppo ha ragione: pare che qualche webmaster abbia deciso di applicare delle protezioni contro il download, e anche con il programma Mediaset “Le Iene” (del quale abbiamo allegato alcuni screenshot all’interno dell’articolo) Pastylink non sembra essere più efficace.
Il ventaglio di opzioni resta comunque molto ampio: per il resto non possiamo far altro che continuare ad indagare, alla ricerca di nuovi “strumenti”. Saluti.
senex
Qualora non riusciste a scaricare un programma Mediaset usando l’url preso dalla barra degli indirizzi del browser usate “l’espediente” di copiare lo share link come indicato in questo screenshot.
Caterina Calvi
GRAZIEEEE!!!
senex
Prego! 😀