SEGUICI SU FACEBOOK!


Ti sei perso i nostri ultimi post?

A noi – dobbiamo ammetterlo – piacciono molto entrambi, e a partire dall’aggiornamento a WordPress 4.7 siamo rimasti piuttosto disorientati: stiamo parlando del sottolineato e del giustificato, che sono spariti dall’editor TinyMCE con cui siamo soliti “scrivere” i nostri articoli. giustificato e sottolineato

Sebbene già l’HTML abbia sconsigliato l’uso da molto tempo del primo (chi “mastica” un po’ di inglese può dare un occhio a questo articolo) e il secondo possa risultare un po’ problematico per le persone affette da dislessia a causa dei larghi spazi bianchi lasciati artificiosamente tra le varie parole (per approfondire, sempre in inglese), noi perseveriamo nel “peccato” perché entrambi gratificano il nostro sguardo.

giustificato e sottolineato

Quattro modi per ripristinare giustificato e sottolineato in WordPress

Per i “nostalgici” esistono ben quattro soluzioni. La prima consiste nell’aggiungere poche righe di comando al file functions.php che ripristineranno i pulsanti scomparsi

giustificato e sottolineato

Potete scaricare un file di testo contenente le istruzioni qui. La seconda comporta invece di inserire “manualmente” i comandi nel file html:

giustificato e sottolineato

Alla terza soluzione si accede premendo delle combinazioni di tasti: dopo aver selezionato la parte di testo interessata, per il sottolineato si userà CTRL + U, per il giustificato SHIFT + ALT + J.

La quarta e ultima possibilità risiede nell’installazione di un plugin dedicato, quale ad esempio https://wordpress.org/plugins/re-add-underline-justify/.

Se stai valutando di acquistare un nuovo hard disk, ti segnaliamo i topseller proposti nello store di Amazon con sconti molto interessanti... CLICCA SULLE IMMAGINI PER SCOPRIRE QUALI SONO!



Per qualsiasi altro dubbio su WordPress, potete consultare l’archivio di articoli che abbiamo dedicato all’argomento o contattarci tramite form.

SENEX

© Senex 2018 – Riproduzione riservata


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER (procedendo si considera accettata l’“Informativa sulla Privacy”).

    Nome *

    Email *

    [recaptcha]

    Nell’editor TinyMCE di WordPress sono stati tolti giustificato e sottolineato. Per i “nostalgici” esistono però ben quattro modi per risolvere l’inghippo.