SEGUICI SU FACEBOOK!
Ti sei perso i nostri ultimi post?
- Ritardo pagamenti sussidio Naspi: possibili soluzioni
- FreeFileSync e l’importanza di un backup regolare dell’hard disk
- Calendario pagamento pensioni Inps ex Inpdap Gennaio 2025
- Canone RAI: come autocertificare l’esonero (entro il 31 gennaio)
- Concorso PNRR 2 (2025): informazioni, prove e requisiti
sblocco controllo età youtube
Talvolta capita che per accedere ad un video su YouTube – quando ad esempio si tratta di contenuti che in accordo alle linee guida di Mountain View vengono considerati violenti o espliciti e dunque inadatti ai più giovani – venga richiesto di logarsi dimostrando la maggiore età.
Per i tanti che non fossero disposti ad inviare copia del proprio documento di identità o di una carta di credito si spalanca allora un “dilemma”: come fare per visualizzare ugualmente il filmato sottoposto a preventiva “censura”?
DISCLAIMER
Questo articolo è pubblicato a scopo informativo e didattico “così com’è” (“As is”), e quanto racconteremo non vuole sollecitare un utilizzo inappropriato delle risorse video di YouTube.
Al sito senex.it e all’autore non può in alcun modo essere imputata qualsivoglia conseguenza scaturita dall’utilizzo delle informazioni qui contenute: il lettore è l’unico responsabile delle proprie azioni, e continuando a leggere dichiara implicitamente di aver capito e accettato tali condizioni.
Come “sbloccare” il controllo età su YouTube: possibili strategie
In Rete si sprecano le più disparate soluzioni, ma a nostro avviso la maggior parte di esse non portano purtroppo ad alcun risultato. Andiamo ad elencare le principali…
1) Creare un nuovo account dichiarando (appunto) la maggiore età
Creare un nuovo account dichiarando la maggiore età potrebbe sembrare la soluzione più ovvia e banale, ma per esperienza ci sembra di poter dire che ormai è improbabile riuscirci senza fornire un documento di identità o un numero di cellulare, situazione che spesso riporta all’impasse di partenza.
2) Modificare la stringa contenente l’url YouTube
Secondo diverse voci si può aggirare l’ostacolo modificando (sostituendo o aggiungendo alcuni caratteri) parte della stringa che contiene l’url YouTube, in uno dei seguenti modi:
3) Utilizzare il client alternativo Invidious https://yewtu.be/feed/popular
Se stai valutando di acquistare un nuovo router, ti segnaliamo i topseller proposti nello store di Amazon con sconti molto interessanti... CLICCA SULLE IMMAGINI PER SCOPRIRE QUALI SONO!
Vi basterà fare una veloce ricerca in Rete per trovare una miriade di articoli che vi suggeriscono queste soluzioni: bene… purtroppo non funzionano! 😭
Abbiamo provato e riprovato personalmente ma non c’è verso, quindi vi consigliamo di non perderci neppure un secondo…
Una soluzione autentica: YouTube Age Restriction Bypass
YouTube Age Restriction Bypass è uno script che potete scaricare cliccando qui, ma solo dopo aver aggiunto al vostro browser un’estensione che sia in grado di gestirlo (potete scegliere fra Tampermonkey, Violentmonkey e Greasemonkey).
Nello screenshot seguente viene illustrata una situazione-tipo: in questo caso, all’interno della pagina dedicata allo script si dovrà semplicemente premere il pulsante “Installa”.
Ecco, questo sistema – finalmente – funziona: è sufficiente procedere come indicato e il black screen che ci aveva accolto poco prima sparisce lasciando posto al video di nostro interesse…
…let’s have fun! 💃
Se stai valutando di acquistare un nuovo SSD, ti segnaliamo i topseller proposti nello store di Amazon con sconti molto interessanti... CLICCA SULLE IMMAGINI PER SCOPRIRE QUALI SONO!
SENEX
© Senex 2022 – Riproduzione riservata
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER (procedendo si considera accettata l’“Informativa sulla Privacy”).
Lascia una risposta