SEGUICI SU FACEBOOK!
Ti sei perso i nostri ultimi post?
- Ritardo pagamenti sussidio Naspi: possibili soluzioni
- FreeFileSync e l’importanza di un backup regolare dell’hard disk
- Calendario pagamento pensioni Inps ex Inpdap Gennaio 2025
- Canone RAI: come autocertificare l’esonero (entro il 31 gennaio)
- Concorso PNRR 2 (2025): informazioni, prove e requisiti
Sul nostro sito abbiamo spesso spiegato come procedere con il download di video apparentemente “impossibili” da scaricare per chi avesse piacere di fruirne offline, magari nelle occasioni in cui non si vuole (o non si può) consumare traffico dati. scaricare stories da facebook
Vi ricordiamo che nel corso degli anni su Senex sono stati presentati numerosi approfondimenti riguardo questo tema: per chi ancora non li conoscesse, vi presentiamo ora un elenco dei più significativi...
Anche Facebook negli ultimi anni ha investito molto sulla convidisione di filmati (con il probabile intento di fare concorrenza a Youtube), e anche in questo caso abbiamo provato a spiegarvi come salvare i video social che ci piacciono maggiormente.
Esiste però un particolare tipo di contenuti sui quali non ci siamo ancora concentrati, e che per la sua stessa natura invoglierebbe ad “escogitare” un sistema per il download e l’archiviazione: le “stories”.
Non vorresti avere a disposizione un’intera videoteca stando comodamente seduto sul divano di casa? Allora iscriviti a “PrimeVideo”: i primi 30 giorni sono gratuiti, e durante il periodo di prova ti puoi cancellare in qualunque momento senza spendere nulla!
Facebook Stories
Per coloro che non le conoscessero, le storie di Facebook sono “strumenti” utili a condividere brevi video e/o foto, che a differenza dei normali post hanno una durata limitata: dopo 24 ore infatti “spariscono” automaticamente e non sono più fruibili.
Senza dilungarci sugli scopi per i quali può sembrare proficuo adoperare “Stories”, vogliamo oggi raccontarvi quanto è semplice sottrarle al proprio effimero destino memorizzandole in un qualsivoglia dispositivo di archiviazione.
DISCLAIMER
Questo articolo è pubblicato a scopo informativo e didattico “così com’è” (“As is”): accertatevi sempre di rispettare i termini di utilizzo di ciascun sito e di prestare attenzione alla normativa sul copyright. Qualora voleste procedere con il download di video privati, assicuratevi poi di avere il consenso di chi ha condiviso il filmato in questione, e di non condividerlo mai senza approvazione.
Al sito senex.it e all’autore non può in alcun modo essere imputata qualsivoglia conseguenza scaturita dall’utilizzo delle informazioni qui contenute: il lettore è l’unico responsabile delle proprie azioni, e continuando a leggere dichiara implicitamente di aver capito e accettato tali condizioni.
Scaricare stories da Facebook
L’iter da seguire per riuscire nell’intento è davvero molto semplice: è infatti sufficiente logarsi al proprio account utilizzando Chrome da PC, dove sarà stato preventivamente installato un plugin chiamato guarda-un-po’ 😉 “Story Saver” (che potete trovare a questo indirizzo).
NB L’add-on in questione funziona anche con Instagram e, a detta dell’autore, persino con WhatsApp (ma in tutta onestà non l’abbiamo sperimentato…)!
Una volta attivato non dovrete far altro che andare sulla pagina delle “Stories”, visualizzare la storia di vostro interesse e cliccare sull’icona del plugin (un “cerchietto” con all’interno la classica freccia orientata verso il basso, la troverete in alto a destra della finestra del browser) che in automatico farà partire il download della foto…
…o del video…
…che potrete poi ritrovare nella vostra cartella “Download” (e aprire, all’occorrenza)…
…that’s all folks!
SENEX
© Senex 2021 – Riproduzione riservata
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER (procedendo si considera accettata l’“Informativa sulla Privacy”).
Lascia una risposta