SEGUICI SU FACEBOOK!
Ti sei perso i nostri ultimi post?
- FreeFileSync e l’importanza di un backup regolare dell’hard disk
- Scomposizione in fattori primi: l’app che semplifica… la matematica!
- Numeri primi: calcolatore online (fino a 15 cifre!)
- Random list shuffler, lo strumento perfetto per shakerare pensieri e parole
- WordPress Backup, guida per la messa in sicurezza del sito
Questo approfondimento prende spunto dalle numerose domande giunte in redazione da parte di lettori che ci hanno scritto dicendo di aver incontrato difficoltà a scaricare video Mediaset Play (fra cui “Rosy Abate”, “Eurogames”, “Il Segreto” etc).
E’ vero, talvolta può succedere che PastyLink non offra la risposta usuale – ossia il link diretto al video – ma che “risponda” come nella schermata successiva…
…proponendoci delle vere e proprie righe di comando da “dare in pasto” a questo o a quell’altro software: agli occhi di molti gestire tale output può sembrare complicato, ma in realtà la procedura è piuttosto banale…
DISCLAIMER
Questo articolo è pubblicato a scopo informativo e didattico “così com’è” (“As is”), e vuole andare incontro a tutti coloro che hanno desiderio di vedere i contenuti offline, svincolando di fatto la visione dallo streaming online. Quanto racconteremo non toglie nulla al rispetto che si deve al copyright: manipolare per qualsivoglia necessità, divulgare a scopo di lucro o trarre profitto dalla condivisione del file video è quindi da considerarsi pratica illecita.
Al sito senex.it e all’autore non può in alcun modo essere imputata qualsivoglia conseguenza scaturita dall’utilizzo delle informazioni qui contenute: il lettore è l’unico responsabile delle proprie azioni, e continuando a leggere dichiara implicitamente di aver capito e accettato tali condizioni.
Scaricare url video da PastyLink usando JDownloader 2
Nello screenshot appena sopra si può vedere che il sito fornisce due opzioni: la prima da affidare a JDownloader, la seconda a FFMpeg. Avendo già spiegato come gestire la stringa con FFMpeg nell’articolo “Come scaricare video da Dplay (FFMpeg Plugin)”, oggi vogliamo concentrarci su JDownloader.
Copiando il link che ci viene proposto da PastyLink…
…e aperto il celebre Download Manager bisogna selezionare “File” dal menù e poi cliccare sulla voce “Analizza testo con collegamenti”…
Se è stato fatto tutto correttamente, dovrebbe a questo punto aprirsi una finestra nella quale viene riportata la nostra url: premendo sul pulsante “Continua”…
…e impostando “Cattura collegamenti” dovremmo poter visualizzare l’elenco dei flussi come da immagine seguente…
Cliccando sullo streaming di nostro interesse (la differenza sta nella qualità video e, di conseguenza, nelle dimensioni del file da scaricare) con il pulsante destro del mouse, si tratterà ora di selezionare la voce “Avvia download”.
Nella finestra “Download” sarà quindi visualizzabile lo stato di avanzamento del processo.
Una volta terminato di scaricare, il filmato sarà reperibile nel folder che risulta dalla colonna “Salva in”.
Non è stato particolarmente difficile, vero?
Se stai valutando di acquistare un nuovo router, ti segnaliamo i topseller proposti nello store di Amazon con sconti molto interessanti... CLICCA SULLE IMMAGINI PER SCOPRIRE QUALI SONO!
SENEX
© Senex 2019 – Riproduzione riservata
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER (procedendo si considera accettata l’“Informativa sulla Privacy”).
mimmo
Con “Rosy Abate” non si riesce…
senex
Prova a “dare in pasto” i link di tuo interesse a Youtube-DL secondo quanto indicato nell’articolo “Come scaricare video da Dplay (Real Time, Discovery etc)”, vedrai che non ci saranno ulteriori problemi.
Hermann
Eccellenti, come sempre… mi avete salvato la vita!!! 😀
senex
…addirittura?!?