SEGUICI SU FACEBOOK!
Ti sei perso i nostri ultimi post?
- Come recuperare password WIFI in Windows
- ChatGPT: che fare quando la memoria è satura
- Lista Server eMule Novembre 2024 (Aggiornamento)
- Youtube-MP3: come estrarre musica dai video online
- Convertire CD in MP3 con Windows Media Player
Windows 10 errore 0x80070643
L’aggiornamento di sicurezza per Windows 10 rilasciato ad inizio gennaio, identificato con la sigla KB5034441 e progettato per risolvere una vulnerabilità importante dell’OS Microsoft, sta generando criticità nei computer di numerosissimi utenti in tutto il mondo.
La falla – identificata come CVE-2024-20666 – consente infatti di bypassare la crittografia BitLocker mettendo a rischio dati protetti: si è quindi rivelata fondamentale una pronta risposta da parte dei programmatori, ma questo update ha messo in crisi molte persone che si sono ritrovate di fronte ad una impasse apparentemente senza soluzione…
Microsoft ha spiegato che il problema è legato alle dimensioni della partizione di ripristino di Windows (WinRE), la quale generalmente si attesta sui 500 MB: in questo caso particolare lo spazio sembra purtroppo insufficiente, ragion per cui i tecnici si sono espressi dicendo che l’errore dovrebbe essere più propriamente identificato con la sigla…
CBS_E_INSUFFICIENT_DISK_SPACE
Se stai valutando di acquistare un nuovo SSD, ti segnaliamo i topseller proposti nello store di Amazon con sconti molto interessanti... CLICCA SULLE IMMAGINI PER SCOPRIRE QUALI SONO!
Come risolvere la questione
La soluzione proposta sin da subito dall’azienda di Redmond prevede una complicata operazione manuale di riduzione della partizione principale del disco, con l’obiettivo di utilizzare tale spazio per espandere quella di ripristino: questa procedura tuttavia è rischiosa e poco adatta agli utenti meno esperti, poiché eventuali errori potrebbero portare ad una perdita (irreparabile) dei dati personali.
Ad ogni modo, in alcuni forum è stato poi segnalato che anche espandendo la partizione l’installazione dell’aggiornamento KB5034441 non viene completata con successo…
Pazientare per una soluzione “ufficiale”
Nonostante Microsoft abbia rilasciato uno script PowerShell per automatizzare la correzione, il nostro suggerimento è quello di attendere eventuali correzioni automatiche da parte del produttore, che verosimilmente dovrebbero rappresentare la via più sicura per tutti.
ATTENZIONE! Secondo i rumors più recenti la soluzione definitiva potrebbe arrivare con il rilascio della patch di febbraio… 🤞
Se stai valutando di acquistare un nuovo hard disk, ti segnaliamo i topseller proposti nello store di Amazon con sconti molto interessanti... CLICCA SULLE IMMAGINI PER SCOPRIRE QUALI SONO!
SENEX
© Senex 2024 – Riproduzione riservata
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER (procedendo si considera accettata l’“Informativa sulla Privacy”).
Lascia una risposta