SEGUICI SU FACEBOOK!
Ti sei perso i nostri ultimi post?
- FreeFileSync e l’importanza di un backup regolare dell’hard disk
- Scomposizione in fattori primi: l’app che semplifica… la matematica!
- Numeri primi: calcolatore online (fino a 15 cifre!)
- Random list shuffler, lo strumento perfetto per shakerare pensieri e parole
- WordPress Backup, guida per la messa in sicurezza del sito
AGGIORNAMENTO 2019 sky go
Sky Go è il portale che permette di vedere gran parte dei canali trasmessi dalla pay TV satellitare direttamente sul proprio pc: sempre più abbonati utilizzano il servizio, così da poter seguire le proprie trasmissioni preferite anche quando non abbiano con sè il decoder. Se manca anche un PC – desktop o notebook che sia – come si può procedere?
Non vorresti avere a disposizione un’intera videoteca stando comodamente seduto sul divano di casa? Allora iscriviti a “PrimeVideo”: i primi 30 giorni sono gratuiti, e durante il periodo di prova ti puoi cancellare in qualunque momento senza spendere nulla!
vedere sky go su smartphone e tablet
Sky Go su dispositivi mobile
Forse questo non tutti lo sanno, ma Sky si può vedere anche su dispositivi mobile… sul cellulare o sul tablet, insomma!
Il ventaglio dei modelli autorizzati ufficialmente da Sky tuttavia è così ridotto che davvero pochi possono approfittarne: fra i “fortunati” ci sono principalmente possessori di iPhone e Samsung, cui si aggiunge qualche modello ASUS, HTC, LG e SONY (clicca qui per consultare la lista completa).
Tale limitazione è un vero peccato, perchè ormai la tecnologia ha raggiunto dei livelli per cui su quasi tutti i dispositivi Android più recenti si potrebbe fruire di Sky Go con ottimi risultati (parliamo di quelli commercializzati negli ultimi 2/3 anni).
DISCLAIMER Questo articolo è pubblicato a scopo informativo e didattico "così com'è" ("As is"): il sito senex.it e l'autore non possono essere in alcun modo ritenuti responsabili per qualsiasi conseguenza scaturita dall'utilizzo delle informazioni qui contenute. Il lettore è l'unico responsabile delle proprie azioni: continuando a leggere dichiara implicitamente di aver capito e accettato tali condizioni.
Per rimediare al “problema” esiste un’eccellente opzione: un applicativo che permette di vedere Sky su moltissimi altri smartphone non compresi nell’elenco di cui sopra.
Ovviamente va ricordato che per poterlo utilizzare si deve essere titolari di un abbonamento attivo e disporre di una connessione “veloce” (possibilmente non a consumo, per evitare salassi in bolletta).
Se stai valutando di acquistare un nuovo tablet, ti segnaliamo i topseller proposti nello store di Amazon con sconti molto interessanti... CLICCA SULLE IMMAGINI PER SCOPRIRE QUALI SONO!
Scaricare e installare il software
I file a disposizione per il download sono due: root e non-root. Probabilmente alla maggior parte di voi questo concetto sfugge, per cui indicativamente immaginiamo che non abbiate mai “rootato” (sounds bad!) un cellulare: promettiamo di spiegarvi che cosa significa tutto ciò alla prima occasione utile…
Non essendo presenti su Google Play, i file APK di nostro interesse si dovranno scaricare da uno di questi due link:
Una volta fatto ciò si dovrà intervenire sulle impostazioni di sicurezza del nostro device in questo modo:
In men che non si dica troverete sul vostro telefonino l’icona dell’applicazione: a questo punto, anche senza fare login, sarà possibile vedere SKYTG24 (canale 100), ma solo inserendo user e password potrete accedere all’intero bouquet.
Come usare il software
Una volta dentro si potrà scegliere fra i numerosi canali a disposizione su Sky Go cliccando in altro a destra sull’icona “Telecomando”.
Le altre due icone vi daranno invece informazioni riguardanti la trasmissione…
…o la possibilità di scegliere la qualità del flusso e – di conseguenza – il consumo del traffico dati…
Se per qualche secondo non toccherete alcun comando…
…la trasmissione diventerà automaticamente “a schermo intero”.
Alcuni suggerimenti utili
Come già detto, suggeriamo di usare il servizio appoggiandosi su un WIFI per evitare di consumare tutta la propria connessione dati. Altra indicazione che vi diamo è quella di permettere la rotazione del display, perché altrimenti la “proiezione” avrà dimensioni davvero irrisorie.
Buona visione a tutti… a tutti gli abbonati SKY, ovviamente! 😉
SENEX
© Senex 2017 – Riproduzione riservata
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER (procedendo si considera accettata l’“Informativa sulla Privacy”).
Matteo
L’applicazione tende a chiudersi appena cerco di vedere un film o una trasmissione.
senex
Buongiorno Matteo.
Lei non è il primo che ci segnala tale difficoltà: il problema potrebbe essere legato al software ma anche – più verosimilmente – alla versione Android installata sullo smartphone (questo spiegherebbe perché su molti dispositivi funziona senza difficoltà mentre su altri no). Provi magari a fare dei tentativi con altri apparecchi.
Cordialmente.
Eros
A me capita una cosa strana: funziona sul mio smartphone ma non su quello della mia ragazza (brand diversi ma entrambi market leader cinesi).
E’ possibile?
senex
Eros, buongiorno.
La situazione da lei descritta non ci sembra così “strana”: molti software e app “rispondono” in maniera diversa anche solo in base alla versione Android installata. Purtroppo è difficile trovare una motivazione precisa per ciascun comportamento.
Saluti.
ilaria
Sul mio smartphone (che non è recentissimo) non funziona…
senex
Buongiorno Ilaria.
Se lo smartphone non è particolarmente recente puoi provare ad installare una versione precedente del software, ad esempio la 1.7.6 (che puoi scaricare da qui).
Facci sapere se hai risolto. Saluti.
Flavio F.
Ho cercato più volte informazioni su questa app, ma ho sempre trovato siti geek in cui si danno per scontate competenze che in realtà per l’utente medio scontate non sono.
Qui ho capito la procedura senza fatica, finalmente.